FOTO - Italia Francia a San Siro


Sabato, 8 Settembre 2007

(Scritto da Totti, fotografato da Totti)

La nuova stagione calcistica è appena cominciata e la preparazione pre-campionato pesa come un macigno sulle gambe dei calciatori. Ed è in questo scenario che si gioca Italia-Francia, importantissima sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2008. Nei giorni antecedenti la partita, pesanti accuse dei francesi riguardo al sospetto di possibili favoritismi verso i campioni del mondo (grazie Moggi), unite ai soliti luoghi comuni (italiano-pizza-spaghetti-mafia ecc....).
Prima dell'inizio del match, San Siro rende omaggio al Maestro Pavarotti, scomparso il giorno prima. Le casse di San Siro diffondono la celebre "Nessuno dorma" scritta da Giacomo Puccini ed eseguita da Big Luciano e al grido di "Vincerò... vincerò... vincerò!", il pubblico si alza in piedi per un lungo e caloroso applauso.
Le due squadre scendono in campo e, nonostante gli appelli di giocatori, giornalisti e ministro dello sport di rispettare l'inno francese, non appena la banda intona la "Marsigliese" piovono fischi da gran parte dello stadio..... Molto emozionante (e già solo quello vale il prezzo del biglietto...) l'inno di Mameli cantato da tutto lo stadio.
Per la cronaca, la partita termina con un pallosissimo 0 a 0..... Doh !

 

Fotogallery

Il Tempio  Che fatica per trovare il biglietto.... Ticketone, fuck you !!  I campioni del mondo si scaldano  Ringhio, Pippo, Pirlo, Camoranesi e Del Piero  Il riscaldamento  Pronti per gli inni  La banda  Il tricolore domina gli spalti  Delirio azzurro  Stadio al gran completo  Le squadre prendono posizione  Andrea Pirlo dalla bandierina  Gigi Buffon  Buffon si prepara per il secondo tempo  Massimo Oddo (per la gioia della Taty)

 

Videogallery

Lo speaker annuncia la formazione dell'Italia (1,8 MB)

La "Marsigliese" soffocata dai fischi del Meazza..... (2,0 MB)

 

 

(Clicca qui per scaricare tutte le foto in formato .zip)