FOTO - Totti e Taty a Capo Verde

24/31 Ottobre 2007

(Scritto da Taty, Fotografato da Totti & Taty)

CAPOVERDE BY TATY
Partiamo alle prime luci dell'alba ore 4,30 da Bergamo City con l'essenziale supporto del Carletto, tutto ciò per raggiungere l'aeroporto Catullo di Verona che con volo charter ci condurrà alla tanto desiderata meta di Capo Verde, per la precisione sull'Isola di Sal. Il viaggio in A4 è stato abbastanza travagliato causa pioggia torrenziale, vento e freddo tanto freddo, ma nulla ci poteva fermare, la ricompensa per tutto ciò era una vacanza di 7 gg con le chiappe al sole, mentre tutti gli altri amici, parenti e conoscenti se ne stavano in un nord grigio e freddo... a lavorare.... senza prezzo questa ricompensa ! ;-)

Dopo tutte le procedure d'imbarco e i vari riconoscimenti alla dogana, finalmente appoggiamo le nostre carcasse sull'aereo, dopo 6 ore di volo accompagnate da bambini che non stavano fermi e piangevano, arriviamo nell'isola di SAL, calcolando le 3 ore di fuso orario erano le 11 circa del mattino, pronti ad affrontare la nostra prima giornata di vacanza.

Atterrati siamo rimasti sbalorditi dal paesaggio vasto ma soprattutto desertico, per certi versi un cantiere in costruzione... sicuramente tra qualche anno sarà un'altra Sharm al Sheik (purtroppo), ma soprattutto dal clima; se eravamo partiti con giacca e sciarpa, qui tutto è stato archiviato... appena scesi “il must” è stato rimanere con jeans piegati sin al ginocchio a mo di pantaloncino, t-shirt e gli immancabili occhiali da sole !

Dopo circa 30 minuti di transfer arriviamo al nostro villaggio BRAVO CLUB VILA DO FAROL.... una delle strutture migliori dell'isola. Solo la hall era da sballo, servizio curato nei minimi particolari con tanto di benvenuto degli animatori e staff....ormai cosa classica in tutti gli standard vacanzieri, ma sempre ben accetto. Percorriamo il vialetto che ci porta al nostro bongalow...grande, spazioso, pulito molto ma molto carino....unica “nota dolente” durante il soggiorno è stato qualche scarafaggio....ma ragazzi siamo in Africa ed è casa loro percui con insetticida alla mano e scarpe (ovviamente di Ste) che gli ha stecchiti tutti, il problema si è subito risolto...io mi son limitata a dirigere i lavori nel punto più sicuro della stanza....ossia in piedi sul letto :-) Punti a suo favore sicuramente le piscine con acqua di mare e il ristorante. Si mangia molto bene ed a qualsiasi ora sono inoltre previste anche serate a tema. L’animazione ci è piaciuta, un po’ di brio non ci sta male; gli animatori sono stati tutti simpatici e mai invadenti.

Intorno al villaggio si trova la spiaggia di Santa Maria, dove sorgono tutti i villaggi, è davvero bella, e di sabbia color oro. Il mare è verde e molto pulito, ci sono onde enormi e si fa un po’ fatica a fare il bagno, ma noi grandi temerari non abbiamo paura, però al contrario di quanto pensassi l’acqua è calda e si sta bene (fine ottobre primi di novembre è il periodo dove l’acqua è più calda in assoluto, circa 23/25 gradi); e noi ce la siamo goduta tutta ! Uno degli incovenienti è quello di esser trascinati dalle onde e perder il costume.... ma fa niente! La località di Capo Verde è rinomata per gli sport acquatici, è il punto forte dell'isola, dal surf e kite surf , addirittura a febbraio / marzo si svolgono i campionati mondiali. Altra caratteristica è camminare a bordo mare per circa 1 ora con sabbia e vento contro ma essere ripagati dalle spettacolare e alte dune di sabbia delle e vere e proprie montagne di sabbia. Potrei parlare e scrivere ancora di tutto e di più... di come ci si divertiva, del mare cristallino e trasparente, dei cari compagni di vacanza che ricordo con tanta simpatia...ma lascio parlare le immagini.... Un ultima cosa...sapete come mai si chiama Capo Verde ? ....noi si, ma dovete scoprirlo voi .....

Fotogallery

Uccello capoverdiano....  Il villaggio al crepuscolo  L'oceano  Taty in riva all'oceano  Piccole onde...  Totti coi ciuffi  Taty in riva all'oceano  Okkibelli  La luna risplende sull'oceano  L'oceano al mattino  Che figata...  Kitesurf  Kitesurfer  Al riparo dal vento...  ...e pensare che siam partiti col piumino....  Nuvole in arrivo  L'oceano un po' incazzoso  Palme al tramonto  La piscina  La Taty osserva un bambino ignudo  Sguardo d'intesa...  Totti rossiccio....  Nuvole infami  Che colori  Skauza c'è.... anche a Cabo Verde  Skauza c'è....altra prospettiva  Taty in foto artistica di Totti  Ma cosa fa ? Prega ?  Il sole accende i colori dell'oceano  Le dune  Sabbia e oceano  Sulla duna  Tempesta di sabbia  Taty vs Vento 1  Taty vs Vento 2  Ciuffo Totti vs Vento 1  Ciuffo Totti vs Vento 2  Vista fantastica  In cima alla duna  Taty sulla duna  Taty a X  Taty e Totti  Altra foto artistica  I segni del vento...  Sempre più azzurro  Pulitissimo  Il volatile si rinfresca...  Papi, il romano senegalese  Il molo  Sticazzi che acqua  Barca di pescatori nell'acqua trasparente  Wow...  Panoramica  I pescatori di ritorno  Sventramento in diretta  Pure la sciura col machete....  Eh beh....  Catturato il pesce vela  Pescevela prontamente decapitato  Il povero pesce vela piantato sul molo  Primo piano  I segni della battaglia  Pescatori che tagliano il pesce  Le scimmiette  There's a party ?  Cocktail serviti sulla tavola da surf  Taty con li romani  Mit-t-t-t-i-ci !  La t...a del villaggio  Un geko  Taty abbronzatissima  Totti sotto il Drink Bar  Totti  Taty a bordo piscina  Totti beve  Sfida tra villaggi a beach volley  Totti si lancia  ...and the winner is...  Piscina  Taty fashion  La Copa do Sal  Bravo  La città di Santa Maria  Vista dal villaggio  Piscina  Elisa e Katia  Taty, Totti e il simpaticissimo Roberto  Bellissimi  Fantastici  Con le facce brutte  Fine del book fotografico...  La casetta  Taty all'ombra della palma  Fontanella  V.M.18  Fiori  Il bar del villaggio  Festa dell'ultima sera  Candele & Cocktail  Cristian (da Palermo), Roberto (da Roma), Totti (da Milano)  Taty e Matteo... un pazzo   Taty  Primo piano Taty  Abbronzati...  Totti e Taty  Le premiazioni  Anche Totti sul palco....  Totti con la parrucca  Colore vivace...  Il Valderrama di Cabo Verde  Anche la Taty sul palco  Foto col napuria del villaggio  Foto ricordo  Il mittttico Papi  L'aereo del ritorno.... si torna a casa !!  Doh !!

(Clicca qui per scaricare tutte le foto in formato .zip)