AZZURRI - Stagione '04/'05 - Pagelle (IV)

(A cura di SuperMongyBoy)


Giornata: 1 , 2 , 3 , 4 , 6 , 7 , 10 , 11 , 12 , 13 , 14

 

SCARICA LE MEDIE DELLE PAGELLE IN FORMATO EXCEL !!   

 

- 7 Maggio 2005, QUATTORDICESIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - BIASSONO  2 - 2

MARKINO 6.5 - Sempre pronto sino al primo gol, peccato che anche in quest'ultima partita la sua porta non rimane inviolata: sconfortato.
CECE 7 - Interrompe ogni possibile palla pericolosa avversaria, dimostrando il motivo per il quale a lui viene data la fascia di capitano. Peccato che s'addormenta su un gol avversario.
CASTE 6/7 - Picchia duro sin dall'inizio e dal canto suo non fa passare nessuno: resistente.
ROCCO 6+ - Giunge in zona offensiva senza vanificare le opportunità che crea: poco corroborante.
LOLLO 7+ - Ispirato come sempre e in più, questa volta, risulta combattivo in mezzo al campo: guerriero.
ZAVA 6/7 - Leggermente affaticato ma nonostante questo calo, gioca una discreta partita senza dimostrare la poca tonicità: spossato.
GIGLIEZ 7- - Ennesima buona prestazione per l'attaccante degli azzurri, anche se spondeggiando, qualche passaggino lo sbaglia ancora.
AULIN 6+ - Entra nel secondo tempo e la sua prestazione è sufficiente più che mai mostrandosi sempre vivace: futura promessa.
FORLEMURE 6+ - Corre come un dannato quando entra nel secondo tempo, fortunatamente esce dal campo senza nessuno sbrego: fortunato.

 

 

- 30 Aprile 2005, TREDICESIMA GIORNATA -

SOVICO - G.S.O. AZZURRI  0 - 6

MARKINO 6.5 - Nel complesso viene chiamato in causa poche volte, soprattutto nel primo tempo, e risponde con esperienza ai presuntuosi attacchi offensivi dei padroni di casa: autorevole.
CECE 6/7 - Mette il suo zampino ovunque è il pilastro della difesa oramai da anni, nessuno dei suoi interventi sono fuori tempo: Baluardo
CASTE 6/7 - Oltre a picchiare duro sui piedi avversari in fase difensiva, e capace in momenti di lucidità, di proporre palloni allettanti in attacco: sbalorditivo
ZAVA 7+ - Impressionante la sua rapidità e il contenimento sulla fascia, come sempre non manca al gol settimanale: travolgente.
CICCIO ESAJAS ROCCO 6/7 - A volte si fa sfuggire qualche uomo in fascia ma fortunatamente per lui, nessun pericolo in difesa. Niente da dire quando riparte in attacco scalpitante come sempre: grottescamente impavido.
LOLLO 8 - Il padrone del centrocampo è lui signori e signore, quando sale in cattedra la squadra prende tutt'altro colore, la fantasia espressa in campo da codesto giovincello, anima gran parte delle azioni offensive: straordinerio.
GIGLIEZ 7- - Assetato di gol nei primi secondi di gioco, successivamente se la gioca spondeggiando con i compagni di squadra: contenuto.
AULIN 7.5 - Entra nel secondo tempo e chi lo ferma più, semina sulla destra, panico alla difesa avversaria, e non esita a fermarsi un istante: strepitoso.

 

 

- 23 Aprile 2005, DODICESIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - COSTALAMBRO  2 - 3

6.5 politico a tutti - Hanno giocato tutti una buona partita non vi è stato chi ha eccelso di più o chi meno, un voto a mio parere più che giusto. C'è l'hanno messa tutta, dimostrando un buon gioco di squadra.
Singolarmente Markino, Cece e Rocco in difesa hanno fatto di tutto per non far straripare lo svantaggio che man mano si accumulava e spesse volte intervenivano con maestranza e furbizia sugli avversari.
Centrocampo Lollo, Zava e Aulin hanno saputo rendersi particolarmente pericolosi nelle manovre offensive, sganciandosi per trovare gloria ma altrettanto sono stati diligenti nella fase difensiva.
Peccato che la fortuna non sia stata con loro.

 

 

- 16 Aprile 2005, UNDICESIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - TRIUGGESE  6 - 2

MARKINO 6.5 - Pochi interventi per lui ma sempre attento ad ogni manovra offensiva subita, dovrebbe forse aggiustare il mirino sui rinvii da fondo campo.
CASTE 6.5 - Quando la partita si fa dura ecco che caste non esita ad entrare in partita, deciso e determinato è tornato per dare quell'aggressività difensiva alla squadra che mancava da tempo: per fortuna che c'è.
CECE 7 - Buona la sua prova, insuperabile in fase difensiva ove viene usato come tappa buchi.
ZAVA 7,5 - E' inarrestabile sulla fascia sinistra, ottima sponda offensiva per tritolo e altrettanto bene in copertura difensiva: gagliardo
ROCCO 6.5 - Sempre buona la sua partita ogni volta che beaking decide di schierarlo sulla fascia, è pungente e in fase offensiva semina panico alla difesa avversaria; i giornalisti continuano a sostenere l'enorme somiglianza tecnica a suo fratello Esayas che però lui continua a rinnegare scopriremo il perché: ammirevole.
LOLLO 8 - Che dire la sua prestazione è a dire poco fenomenale, danza sul pallone, dribla gli avversari come se fossero paletti immobili, contrista, detta i tempi in mezzo al campo e finalizzatore come una vera prima punta: ottimo
TRITOLO 7- - Prima partita da titolare dopo l'intervento, si muove lento ma non perde l'esplosività e il senso del gol di sempre.
DANILO 4.5 - Entra nel secondo tempo e sciupa due nitide occasioni sotto porta, il suo supporto alla squadra è sempre atteso, peccato che tra poco è finita la stagione.
FORLEMURE 6.5 - Subentra nel secondo tempo e gioca come prima punta; è un pazzo scatenato in tutti i sensi, corre destra e sinistra, non si ferma un momento e per poco non segna: che bella sorpresa.

 

 

- 8 Aprile 2005, DECIMA GIORNATA -

PAINA - G.S.O. AZZURRI  2 - 0

MARKINO 5.5 - Sempre pronto a tuffarsi su ogni pallone, peccato che non è dotato nella fattispecie di fare miracoli: incolpevole.
CECE 6 - Nel primo tempo sempre pronto a fermare ogni incursione avversaria, peccato che nel secondo tempo si trasforma quasi in un centroavanti di poca sostanza: altezzoso.
ROCCO 6.5 - Buona la sua prestazione difensiva, soprattutto quando tutti vogliono segnare, lui rimane dietro tappando i buchi: razionale.
LOLLO 6 - Sufficiente la sua prestazione va via con disibiglio ma goffamente non concretizza le occasioni che crea:appesantito.
ZAVA 6.5 - Buona la sua prestazione ed è uno dei pochi (assieme a lollo) che cerca le conclusioni a rete peccato che il palo è l'antagonista della sua prestazione: sfortunato.
AULIN 6 - Irresistibile sulla fascia come i bei tempi di angelino Di Livio, anche lui ha possibilità di poter andare a segno ma il campo pesante lo spegne troppo in fretta: leggermente affaticato.
GIGLIEZ 5+ - Non è una delle sue partite migliori...gioca di sponda si, ma mai riesce andare a conclusione: addormentato.
DANILO 4 - Poco reattivo, poco vivace, perde dei palloni troppo facili e ne serve altrettanto complicati:spento.
FORLEMURE s.v. - In sostanza è durato troppo poco è impossibile dargli una valutazione complessiva da segnalare due scivolate utili alla ciki chan: sarà la prossima.

 

 

- 19 Febbraio 2005, SETTIMA GIORNATA -

BIASSONO - G.S.O. AZZURRI  2 - 2

MARKINO 6 - E' chiamato in causa poche volte, ma su di lui pesano i 2 gol: disattento.
CECE 6.5 - Entra in partita sin dal primo minuto, è sempre attento ad ogni svarione difensivo, e ferma con tempestività ogni manovra avversaria:puntuale.
CASTE 6.5 - Per lui è un periodo di forma strabigliante, non concede nulla agli avversari e si appopria con caparbietà dei palloni altrui:Grintoso
ROCCO 6+ - Non dà molti grattacapi alla difesa avversaria, ma è sempre pronto a tappare i buchi...qualche similitudine con Silvestre all'inter?;
ZAVA 7 - Una buona partita per lui anche se si trova a giocare, per sua scelta, spesse volte in difesa. Rapido e deciso in fascia e determinato in fase offensiva.
LOLLO 6.5 - Cerca il dribling più volte a saltare l'uomo e gli riesce anche se delle volte esagera un po' perdendo palla:testardo
DANILO 5+ - Entra al posto di Caste e non riesce ad entrare in partita, troppo lento e poco vivace: addormentato.
GIGLIEZ 6.5 - Come sempre un rapinatore d'area, ma molte volte parte a testa bassa perdendo palla: testardo

 

 

- 12 Febbraio 2005, SESTA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - SOVICO  4 - 0

MARKINO 6.5 - Chiamato in causa poche volte, superbo nei suoi tentativi di far gol: sborone.
CECE 7 - Finalmente il capitano dimostra di esserci sempre e ovunque: tenace.
CASTE 7 - Dimostra di essere un puro difensore ruba palla, protegge, spazza e rilancia: caparbio.
DANILO 6 - Buona la sua partenza ma pian piano si spegne, ha bisogno di continuità per dimostrare la sue doti tecniche. 
LOLLO 7.5 - Costruisce gioco e tocca innumerevoli palloni, concreto nelle occasioni opportune, pecca di fiato: distinto.
ROCCO 6.5 - Oramai è il tornante di fascia, si propone in attacco e copre bene in difesa, se non fosse per la carnagione bianca lo potrebbero scambiare per il fratello di Esayas (l'amico lavapiatti di Seedorf.....)
GIGLIEZ 7+ - Un netto miglioramento per lui, decisivo, crede di più nelle sue doti: torello.

 

 

- 22 Gennaio 2005, QUARTA GIORNATA -

TRIUGGESE - G.S.O. AZZURRI  7 - 2

MARKINO 4.5 - Purtroppo su di lui pesano i 7 gol e di certo fare miracoli, ed essere presente in ogni calcio piazzato, gli è impossibile:Peccato! 
CECE 4.5 - Ha un calo fisico non indifferente e la difesa ne risente quasi sempre; tempestivo in pochi interventi ma non abbastanza; 
CASTELLANA 4.5 - Per lui questo, è un voto generoso, viene saltato facilmente, dov'è finita tutta la grinta che aveva? 
ZAVA 5 - Cerca di spingere sulla fascia di competenza come da copione, ma spesse volte non riesce ad andare a fondo nella sua manovra. 
AULIN 5 - L'impegno è il suo forte, c'è la mette tutta ma non basta nel dare una marcia in più alla squadra. 
DANILO 4.5 - Lento e troppo poco aggressivo, nel suo ruolo non bisogna tirarsi mai indietro; 
ROCCO 6 - Messo in ruolo non di sua competenza, si è comportato con modestia, anche se avvolte veniva schernito dagli avversari che lo superavano camminando. 
GIGLIEZ 5.5 - A differenza di Rocco, il ruolo era il suo, ma non ha saputo concretizzare le poche occasioni createsi...da apprezzare il gol: rapace!

 

- 11 Dicembre 2004, TERZA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - PAINA  2 - 0

MARKINO 8 - Viene chiamato in causa spesso nel secondo tempo e non si fa certo trovare impreparato, è una saracinesca: eccellente.
CECE 7.5 - Ottimi interventi...addirittura cerca gloria in attacco: stupefacente.
CASTE 6.5 - Buono il suo debutto... un terzino con cui nessun attaccante vorrebbe avere un affronto: spaventoso! 
ROCCO 7 - Ciak! buona la III. Contrasta l'uomo, ruba palla... Era da tempo che non si vedeva così in difesa.
AULIN 6.5 - E' definito una locomotiva a vapore...ancora una volta buona la sua prestazione sulla fascia destra.
LOLLO 6.5 - Imposta, salta l'uomo,...gli manca il goal...Peccato per l'infortunio.
TRITO 7.5 - 1/2 praticamente perfetto nel primo tempo, nel secondo si capisce che non è il suo ruolo 1/2 punto in meno. 
GIGIO 5.5 - Purtroppo è entrato in una fase in cui la squadra era chiusa in difesa e non riesce a giocare in modo migliore: sfortunato.
DANILO 5.5 - Non riesce ad entrare in partita in un momento di aggressività avversaria, ma cerca e crea un occasione che non finalizza. 
ZAVA 6.5 - Si muove bene, salta l'uomo e combatte su ogni pallone anche a rischio dei propri "gioielli di famiglia"(e sappiamo bene che non sono 18kt); a suo vantaggio ha una buona esperienza sulla scena calcistica a 11: bene!

 

 

- 4 Dicembre 2004, SECONDA GIORNATA -

CAPRIANO - G.S.O. AZZURRI  2 - 1

MARKINO 7 - Salva la porta e la faccia della squadra più di una volta, peccato per i due goal subiti: incolpevole.
CECE 5.5 - Pessima prestazione, da lui si pretende molto di più deve essere il caposaldo della difesa: che delusione.
ROCCO 5 - Spesso gli attacanti lo saltano facilmente, non può permettersi queste leggerezze.
DANILO 5 - Non copre sufficentemente la fascia, campo forse troppo pesante per lui: disattento.
LOLLO 5.5 - Ce la mette tutta per costruire il gioco ma si perde via spesso senza riuscire a tornare in copertura.
TRITOLO 6.5 - Per quel poco che ha giocato, ha reso il goal per il momentaneo pareggio, peccato che si consuma in fretta.
LUCA 6 - Combatte solitario in attacco nella speranza di segnare, buono l'assist sul goal di Trito.
GIGLIEZ 5 - Il ruolo in cui viene messo gli da la possibilità di giocare molti palloni, peccato che non sfrutti al meglio questa opportunità.

 

 

- 26 Novembre 2004, PRIMA GIORNATA -

G.S.O. AZZURRI - MACHERIO  2 - 1

MARKINO 6.5 - Incolpevole sul goal subito, pochi interventi ma decisivi fanno di lui una 1/2 saracinesca.
CESANA 7 - Tempi giusti negli interventi, non ci pensa mai 2 volte, palla al piede e via, fuori area: baluardo.
ROCCO 6 - Giacchè natura la fatto d'altezza media, potrebbe saltare un pò meglio di testa, per poco manca la beffa: sbadato.
DANILO 6 - Dotato di buona tecnica, dovrebbe peccare più di aggressività, in maniera da poter fare la differenza.
LOLLO 6 - Si è visto sottotono ma quelle poche giocate(vedi assist primo goal) hanno dimostrato l'uomo tecnico che è!: leggermente combattivo.
TRITOLO 6 - E' un ragazzo in crescita che c'è la mette tutta per far bene: peccato che si allena poco.
LUCA 7 - Annebbiato nel primo tempo, bene nel secondo corsa insostenibile pretende il goal: grintoso.
AULIN 6.5 - Velocità scoppiettante assist-man: dove trovi un talento del genere: sorprendente.
GIGLIEZ 6.5 - "Un gran goal per lui", inoltre da inizio all'azione del secondo goal: buon esordio per lui.